Le origini del futuro: archeologia della scuola
Le origini del futuro: archeologia della scuola
Elda Biggi
["Ager Veleias", 2.04 (2007)]
Sommario
Può aiutarci sapere cosa significavano in origine i termini scuola, studiare, imparare, insegnare, maestro? Non solo può esserci utile, ma anche indicarci la strada per recuperare un atteggiamento diverso nei confronti di una delle istituzioni base della società civile; e se è impensabile pensare che gli alunni e gli insegnanti si innamorino letteralmente della scuola e del proprio mestiere (di alunno o di professore), non è, per contro .......
© – Copyright — Tutti i contributi pubblicati in http://www.veleia.it sono di proprietà dei singoli autori di volta in volta indicati. Ogni riproduzione integrale o parziale, non configurantesi come esplicita citazione tratta dal sito stesso, è vietata e tutelata dal diritto d'autore secondo la legge vigente. La proprietà del sito appartiene al Gruppo di Ricerca Veleiate, prof. Nicola Criniti.