Cascia: tradizione epigrafica e persistenze antiche. Atlante iconografico / seconda parte
Cascia:
tradizione epigrafica e persistenze antiche.
Atlante iconografico / seconda parte
Romano Cordella - Nicola Criniti
["Ager Veleias", 5.09 (2010)]
Come avevamo già preannunziato in Cascia: tradizione epigrafica e persistenze antiche ("Ager Veleias", 5.04 [2010], p. 1 n. 1), presentiamo in questa stessa sede – grazie anche all'aiuto informatico di Daniele Fava – il parallelo Atlante iconografico su Cascia e il Casciano / seconda parte [la prima parte è in "Ager Veleias", 5.08 (2010)], naturale e indispensabile supporto del nostro contributo storico-epigrafico sabino.
Per praticità e maggiore chiarezza aggiungiamo di seguito le didascalie delle 45 figure, volutamente riunite per tipologia e non per località, anche per mantenerne il precipuo 'taglio' documentario.
© – Copyright — Tutti i contributi pubblicati in http://www.veleia.it sono di proprietà dei singoli autori di volta in volta indicati. Ogni riproduzione integrale o parziale, non configurantesi come esplicita citazione tratta dal sito stesso, è vietata e tutelata dal diritto d'autore secondo la legge vigente. La proprietà del sito appartiene al Gruppo di Ricerca Veleiate, prof. Nicola Criniti.